Chi Siamo

Rivenditori PUNTOLIS è il portale che descrive la vasta offerta di servizi che le seguenti due Società offrono alla clientela dei punti vendita con esse convenzionati:

 

LIS - Lottomatica Italia Servizi S.p.A.

LIS gestisce (direttamente o per conto terzi) servizi di ricarica per account web, telefonia e TV digitale e altri servizi di processing per conto di terzi dedicati alla mobilità, ai servizi postali e all’emissione di valori bollati.

Inoltre, la società sovraintende tutto il parco terminali - di cui sono dotati i punti vendita facenti parte della rete PUNTOLIS dislocati su tutto il territorio nazionale - volti ad erogare i servizi PUNTOLIS.

 

CartaLIS IMEL S.p.A.

Istituto di Moneta Elettronica, vigilato da Banca d’Italia, protagonista nel mondo dei servizi di pagamento e di moneta elettronica:

  • Servizi di pagamento: ricarica delle carte prepagate Postepay, pagamento di bollettini postali e bancari, pagamenti pagoPA, pagamento utenze domestiche e altri pagamenti a cui il soggetto convenzionato è abilitato;
  • Servizi di monetica elettronica:, emissione della carta prepagata Lottomaticard Plus, ricarica di tutte le carte prepagate emesse da CartaLIS, trasferimento fondi, prelievo contante, saldo carta, estinzione carta.

LIS - Lottomatica Italia Servizi S.p.A. e CartaLIS IMEL S.p.A. sono controllate da Lottomatica Holding S.r.l., la sub-holding controllata da International Game Technology PLC, a sua volta controllata da De Agostini S.p.A. con una quota di maggioranza assoluta.